trolley

Viaggi: come preparare la valigia perfetta per le vacanze

Devo partire: cosa metto in valigia?

Viaggi e vacanze, un abbinamento vincente, ma spesso entriamo in crisi in merito al bagaglio da preparare, si perchè fare la valigia non è cosi semplice; spesso riempiamo il bagaglio di cose inutile e lasciamo indietro proprio le cose più utili. Il bagaglio va preparato in base al numero esatto di giorni durante i quali staremo fuori casa.

Il “panico” da valigia

Quando ci si trova a pochi giorni dalla partenza generalmente quasi tutti siamo presi dal panico, poiché non si riesce mai a fare stare tutto in una sola valigia. Il problema si pone perché non vogliamo rinunciare a portare con noi i nostri abiti preferiti. Ma bisogna anche valutare che portarli via stipati e stropicciati non è il massimo. La valigia perfetta va organizzata con una lista dettagliata di quello che effettivamente ci sarà necessario in vacanza.

Disporre il guardaroba in bella vista

Prima di iniziare a fare il bagaglio e bene porre tutti gli abiti, la biancheria, gli accessori, in bella vista in modo da controllare con lista alla mano cosa dobbiamo porre nella valigia e cosa dobbiamo lasciare nell’armadio. E’ bene iniziare dalle scarpe che sono una delle cose più necessarie ovviamente. Ma sono anche quelle che occupano più spazio. E’ sufficiente portarne con noi due paia, e porle ai lati della valigia dentro le dust bag.

Organizzare lo spazio

Gli abiti vanno piegati con cura, per sfruttare al massimo lo spazio della valigia o del trolley. I primi abiti da inserire sono sicuramente i pantaloni e i cardigan, a seguire poi t-shirt, camicie, e per finire costumi da bagno, e biancheria intima; vanno inseriti per primi  tutti i capi di abbigliamento di stoffa pesante che si sgualcisce meno facilmente per non rovinare i capi più leggeri, sopra i jeans poi vanno posti gli abiti più delicati, Per finire in valigia vanno messi gli accessori i prodotti di bellezza.

Una valigia “leggera”

Viaggiare con il minimo indispensabile rende il viaggio più dinamico e piacevole. Partire con chili e chili di vestiti limiterà il vostro relax e il divertimento. Inoltre se si presenta la necessità di comperare un capo di abbigliamento in più nel luogo di vacanza avremo la certezza che potremo metterlo in valigia e portarlo a casa. Per portare in vacanza i nostri effetti personali il bagaglio ideale consigliato dai trend di oggi è il trolley. Pratico, elegante e funzionale risolverà in un attimo i problemi del “bagaglio perfetto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti gratis ricevi subito 5,00€ di sconto, Adesso.